fbpx
Apertura

Agrigento, gli studenti incontrano Giuseppe Governale, direttore della Dia – VIDEO

Una lezione di legalità questa mattina per gli studenti del Liceo Classico Empedocle di Agrigento con un insegnante d’eccezione: il Direttore della Dia Giuseppe Governale.

L’evento che si è svolto dentro lo Spazio Temenos è stato il momento clou di una serie di incontri che si sono svolti dall’inizio dell’anno scolastico su iniziativa del capo della Dia di Agrigento Roberto Cilona e la dirigente del liceo Anna Maria Sermenghi. Ad accogliere il Generale Governale una sala gremita di studenti e di autorità civili e militari di Agrigento.

“Nella lotta alla mafia siamo in un momento di svolta-ha affermato il Generale Governale-Siamo al momento dello sfruttamento del successo. Lo Stato ha dato dimostrazione di sapersi battere ma tutto questo non basta perché la mafia ci ha insegnato che nei momenti di difficoltà riesce ad adattarsi alla situazione”.

La mafia- ha proseguito il direttore della Dia- ha dei momenti di difficoltà. Cosa nostra tenta di organizzarsi. Ogni volta che lo fa subisce delle battute d’arresto. Noi, per vincere, non possiamo solo tagliare questi tentacoli ma dobbiamo eliminare la sostanza che fa sviluppare questo cancro che si sviluppa in un brodo di cultura dove i diritti diventano favori da chiedere”.

Sofia Dinolfo – Infoagrigento.it