Agrigento, gli atti approvati dal Consiglio Comunale
Dopo la seduta del Consiglio Comunale di giovedì scorso, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Marcella Carlisi è intervenuta portando a conoscenza gli atti di indirizzo approvati dal civico consesso e presentati dai “pentastellati”.
In particolare, sono stati approvati tre atti relativi al rispetto del divieto di fermata ai bus che prelevano turisti all’uscita del Parco presso il tempio di Ercole; l’opposizione al distacco della fognatura da parte del gestore; il controllo delle bollette idriche comunali e il tentativo di recupero delle somme pregresse conteggiate a forfait: già nelle linee guida per il risanamento, quelle ancora da sistemare, si parla di revisione delle bollette anche se le idriche non sono citate. Un atto, quindi, che è in linea con ciò che vorrebbe fare l’amministrazione comunale.
Al contempo, non sono stati approvati altri atti presentati dalla stessa consigliere Carlisi, come quello relativo alla restituzione del deposito cauzionale ai cittadini e la convocazione di un tavolo tecnico dal Prefetto per il controllo sulla sosta selvaggia delle auto in via Acrone e sul viadotto Morandi. Infine non è stato approvato il divieto di capitozzare gli alberi ornamentali comunali.