Fra questi spicca la surroga del dimissionario Marcello La Scala (M5S) che lascia così il posto al primo dei non eletti, Rita Monella che si accingerà a far ingresso ad Aula Sollano come neo consigliere comunale del movimento pentastellato di Beppe Grillo.
Occhi puntati però sull’attesa approvazione della nuova convenzione con la società Akragas per la gestione dello stadio comunale “Esseneto” di Agrigento. La giunta comunale guidata dal sindaco Lillo Firetto aveva infatti approvato in tempi “record” le proposte avanzate dalla società che ora passeranno dal civico consesso comunale per l’approvazione finale.
Si tratta di un importante passo in avanti reso necessario soprattutto per la realizzazione dell’impianto di illuminazione dello stadio Esseneto al fine di garantire l’iscrizione dell’Akragas nel prossimo campionato di Lega Pro.
All’ordine del giorno anche la proposta di deliberazione sulla modifica del regolamento degli impianti sportivi; la proposta di modifica del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale (art. 59 pubblicità delle sedute nei mezzi di informazione); l’atto di indirizzo della prima Commissione sul completamento dei parcheggi; infine le richieste del consigliere Nuccia Palermo sul rendiconto dei costi della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore e una mozione su interventi urgenti di ripristino delle condizioni igienico-sanitarie nella zona delle Dune a San Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA