Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, giornata di “fuoco”: incendi danneggiano alberi e veicoli

Sarebbero tre i maxi incendi registrati nelle ultime ore ad Agrigento. Il fuoco sarebbe stato alimentato da sterpaglia rendendo difficoltoso l’intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno infatti lambito abitazioni e strutture ricettive, nonché una azienda danneggiando alberi e una vasta area di macchia mediterranea. A lavoro i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Agrigento.

In particolare uno degli incendi – sviluppato dalla collinetta nei pressi della Promenade – ha divorato varia vegetazione, propagandosi verso due strutture ricettive. Fortunatamente il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato peggiori conseguenze.

Un altro incendio è scoppiato nei pressi del ponte “Morandi”, sotto la via Dante, ad Agrigento. Il rogo ha “divorato” un’auto ed una roulotte parcheggiate in un piazzale condominiale. Anche in questo caso il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme ed evitare così peggiori conseguenze.

Infine un altro incendio si è registrato al Villaggio Mosè, dove le fiamme hanno minacciato il mercato ortofrutticolo di via Sirio. Fortunatamente nessuna grave conseguenza.

Exit mobile version