fbpx
Politica

Agrigento, Giacalone (Pdr) sul Prg: “vicenda paradossale e complicata”

william giacalone PDR“Agrigento non smentisce Pirandello e Pirandello non smentisce Agrigento. La vicenda del PRG di Agrigento è paradossale e complicata”.
Ad intervenire è il consigliere comunale di Agrigento del Pdr, William Giacalone, che aggiunge:

“Sono apprezzabili gli sforzi di Consiglieri Comunali che in questi giorni stanno rappresentando le proprie verità che, nemmeno a sottolinearlo, sono opposte tra loro.
Ritengo che l’importanza della questione vada trattata con oculato coraggio da parte di questo Consiglio Comunale il quale rimane comunque organo competente a discutere e decidere nel merito dell’urbanistica della città”.
“Quale componente della commissione Urbanistica proporrò un incontro urgente con il responsabile del settore e con l’ufficio legale del Comune di Agrigento al fine di cercare di capire il reale stato dell’arte”.
“Chiederò – aggiunge Giacalone – inoltre che la Commissione urbanistica porti in Consiglio un atto che provochi un parere da sottoporre a tutti gli organi urbanistici regionali a qualsiasi livello affinchè si possa capire quali siano realmente i poteri di intervento del civico consesso della Città e per fare chiarezza definitiva sul principale strumento urbanistico di Agrigento.
Certo è, che se il Consiglio Comunale di Agrigento dovesse avere possibilità di intervento sul PRG non potrà esimersi dall’avere il coraggio di farlo”.