fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, Fratelli d’Italia elegge il suo coordinamento provinciale: Adriano Barba nuovo presidente

Si è svolto nella giornata di ieri il primo congresso provinciale di Fratelli d’Italia della provincia di Agrigento. Nella cornice dell’Hotel Akrabello del Villaggio Mosè, gli iscritti di tutta la provincia hanno eletto l’avvocato Adriano Barba come nuovo presidente.

Dopo un periodo di commissariamento retto dal palermitano Giampiero Cannella, Fratelli d’Italia Agrigento avrà dunque il suo primo presidente eletto della storia del partito in provincia. L’avvocato Barba sarà affiancato dai vicepresidenti Caico e Castellino, mentre il direttivo sarà composto da Paola Antinoro, Calogero Bono, Calogero Casucci, Angelo Di Vita, Giuseppina Gammacurta, Vincenzo Giambrone, Giancarlo Granata, Leonardo Pitruzzella, Nazareno Reina, Vincenzo Russo e Teresa Saporito.

Il Congresso ha anche istituito la Commissione di Garanzia o Probiviri, formata da Giuseppe Arnone, Calogero Burgio, Silvio Caracappa, Fabrizio Crapanzano e Francesco Picone. A breve, saranno annunciati i responsabili dei vari Dipartimenti tematici del partito in provincia.

Il deputato regionale Giusi Savarino, ha così commentato: “come annunciato si è svolto un congresso con una candidatura a presidente unitaria grazie al confronto costruttivo all’interno del nostro partito che qui ad Agrigento ha prodotto anche il migliore aumento in percentuale dei tesserati in Sicilia. Questo coordinamento provinciale ed i relativi vertici eletti saranno fondamentali per fare giungere ai Parlamentari regionali e nazionali le legittime istanze provenienti dal territorio di Agrigento e provincie, dove Fratelli d’Italia è in continua crescita, esercita un forte potere attrattivo e sta sempre più dotandosi democraticamente di una classe dirigente all’altezza“.

Intanto il Circolo territoriale di Canicattì nella persona del segretario Gero Drago, i consiglieri comunali FDI Daniela Marchese Ragona e Giuseppe Lalicata, accolgono con entusiasmo la nomina di Giancarlo Granata a componente del Direttivo provinciale che con la sua esperienza e storia politica saprà ben rappresentare le istanze del Nostro territorio e augurano un buon e proficuo lavoro a lui , ed al neo eletto segretario avv. Barba e ai componenti tutti neoeletti.