fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Francesco Pira e Gaetano Allotta ospiti venerdì del Caffe Letterario “Sulla strada della legalità”

francesco pira 1Il sociologo Francesco Pira e lo storico Gaetano Allotta saranno i due autori presenti alla serata di venerdì 5 agosto 2016 alle 19 nell’ambito alla terza edizione del Caffè Letterario “Sulla strada della legalità”, organizzato dalla Questura di Agrigento e dall’Associazione “Emanuela Loi”, con il coordinamento letterario di Enzo Alessi e la collaborazione di Giusy Terrasi, grazie all’impegno e alla passione di Angelo Leone.

Pira, docente di comunicazione all’Università di Messina presenterà presso il Centro Balneare della Polizia Postale a San Leone (Agrigento), il libro che firma con Antonia Cava “Social Gossip” edito da Aracne. Allotta invece presenterà il suo ultimo volume intitolato “Le Migrazioni, dalla preistoria a Lampedusa 2013”.
La manifestazione che sta riscuotendo ampio successo ha preso il via lo scorso primo luglio e si concluderà il 2 settembre. Molti gli scrittori, poeti ed artisti presenti.

“Iniziato come scommessa – ricorda Enzo Alessi – si è giunti al traguardo della terza edizione e nessuno osa pensare di desistere dall’iniziativa ma già si sta pensando ad incrementare quella del prossimo anno”.
Il Questore di Agrigento, Mario Finocchiaro, ha sottolineato che “la legalità si coltiva costruendo una società attiva, accogliente ed eterogenea, formata da persone che sappiano apprezzare il rispetto dei diritti e il senso del dovere. Questi sono gli obiettivi prefissati che si spera possano essere apprezzati da quanti vorranno trascorrere qualche pomeriggio estivo in nostra compagnia”.