Agrigento, Firetto fra i sindaci più “amati”: gradimento alle stelle per il primo cittadino
Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) è fra i primi cittadini più amati d’Italia.
A rivelarlo il sondaggio realizzato da Index Research nel suo speciale “IndexCittà” che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini.
Firetto si piazza al 28° posto con il 57,2% di gradimento nella classifica del terzo trimestre 2016. L’indagine IndexCittà vede al primo posto in Italia, Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) con il 62,6%, al secondo Paolo Perrone (Lecce) con il 62,1%, ed in terza posizione Dario Nardella (Firenze) con il 61,9%.
Il Sindaco di Agrigento è l’unico a rientrare, fra i comuni capoluogo in Sicilia, nell’esclusiva “élite” della classifica dei sindaci più amati e apprezzati. Un dato sicuramente importante per Agrigento che nell’ultimo anno ha subito una profonda “rivoluzione” soprattutto nel modo di amministrare.
“È un dato che sopra ogni cosa mi rincuora. Il fatto più importante – afferma il Sindaco Lillo Firetto – non è poter vantare un buon risultato o misurarsi in una classifica, ma avere la conferma che, nonostante le mille difficoltà che quotidianamente si affrontano, stiamo lavorando e procedendo nel verso giusto. Sapere che la città approva il nostro operato mi dà forza e ulteriori stimoli ad andare avanti nella direzione intrapresa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA