fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Firetto fra i sindaci più “amati”: gradimento alle stelle per il primo cittadino

sindaci classificaIl Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto) è fra i primi cittadini più amati d’Italia.

A rivelarlo il sondaggio realizzato da Index Research nel suo speciale “IndexCittà” che enumera i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento sull’operato, calcolato sulla base di un giudizio espresso dai cittadini.

Firetto si piazza al 28° posto con il 57,2% di gradimento nella classifica del terzo trimestre 2016. L’indagine IndexCittà vede al primo posto in Italia, Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) con il 62,6%, al secondo Paolo Perrone (Lecce) con il 62,1%, ed in terza posizione Dario Nardella (Firenze) con il 61,9%.

Il Sindaco di Agrigento è l’unico a rientrare, fra i comuni capoluogo in Sicilia, nell’esclusiva “élite” della classifica dei sindaci più amati e apprezzati. Un dato sicuramente importante per Agrigento che nell’ultimo anno ha subito una profonda “rivoluzione” soprattutto nel modo di amministrare. 

È un dato che sopra ogni cosa mi rincuora. Il fatto più importante – afferma il Sindaco Lillo Firetto – non è poter vantare un buon risultato o misurarsi in una classifica, ma avere la conferma che, nonostante le mille difficoltà che quotidianamente si affrontano, stiamo lavorando e procedendo nel verso giusto. Sapere che la città approva il nostro operato mi dà forza e ulteriori stimoli ad andare avanti nella direzione intrapresa“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA