Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, Festa Halloween a “EducoLab – Officina Educativa”

Ieri pomeriggio, come promesso, i ragazzi del Leo Club Agrigento Host hanno organizzato la festa di Halloween presso “Educolab – Officina Educativa” per un pomeriggio all’insegna della spensieratezza e del divertimento. L’associazione Educolab, che ha sede ad Agrigento in via Unità d’Italia, è un centro specializzato in Neurosviluppo con particolare attenzione alle difficoltà che emergono nell’età dello sviluppo, di carattere neuromotorio e degli spettri autistici. Il Leo Club cittadino, lo scorso 28 settembre, aveva già organizzato un service presso il loro centro, con la donazione di diverso materiale didattico, fisioterapico e riabilitativo. Ieri, invece, hanno mantenuto la promessa fatta, ovvero la festa di Halloween per trascorrere qualche ora divertendosi, tra maschere e trucchi, musica e festoni colorati.

“Quando abbiamo incontrato i bambini a fine settembre – commenta il Presidente Francesco Bonfiglio – i bambini ci hanno chiesto di ritornare da loro per organizzare la festa di Halloween e noi abbiamo subito promesso che li avremmo fatti divertire. Da qui ci siamo subito messi in moto, anche grazie ai soci più giovani del Club e alle loro fresche e geniali idee, tra cui il cerimoniere Beatrice Burgio, Pasquale Fiorica e il socio incoming Pierluigi Giambrone”.

“Con i bambini – continua il cerimoniere Beatrice Burgio – abbiamo realizzato dei festoni colorati, coinvolgendoli nella scelta dei materiali, dei colori e soggetti. Inoltre, la mia proposta di portare i trucchi per creare maschere divertenti si è rivelata vincente perché tutti hanno voluto provare per poi guardarsi allo specchio e ridere come non mai. È stata un’esperienza molto bella e toccante, per questo ringrazio anche gli altri soci che hanno reso possibile questo pomeriggio”.

Questo secondo incontro nell’associazione Educo Lab è stato, se possibile, ancora più proficuo del primo e, promettono i ragazzi del Leo Club, non hanno intenzione di fermarsi qui.

Exit mobile version