Uffici chiusi lunedì prossimo, 26 febbraio al Libero Consorzio comunale di Agrigento. Lo ha stabilito il segretario generale dell’Ente, dott. Pietro Amorosia, tenuto conto della deliberazione del Consiglio comunale del capoluogo che ha dichiarato giornata festiva il 26 febbraio per celebrare il patrono San Gerlando che quest’anno cadeva di domenica.
Rimarranno dunque chiusi gli uffici del Libero Consorzio ricadenti sul territorio di Agrigento che riapriranno regolarmente martedì 27 febbraio.
Gli uffici della sede centrale di Aica rimarranno chiusi mentre saranno regolarmente aperti al pubblico gli sportelli periferici aziendali. Saranno in servizio anche gli addetti alla distribuzione, alla depurazione e alla potabilizzazione così da garantire l’erogazione del servizio alla cittadinanza mentre saranno in regime di reperibilità gli addetti alla manutenzione, gli elettricisti e gli autisti di mezzi pesanti.
Chiusi gli uffici amministrativi e alcuni servizi all’ASP di Agrigento lunedì 26 febbraio in occasione della ricorrenza della festività patronale di san Gerlando. Recependo la recente deliberazione della Giunta municipale di Agrigento che proclama il 26 febbraio prossimo “giornata festiva cittadina” differendo di un giorno, su indicazione dell’Arcidiocesi, la tradizionale data del 25 febbraio, anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento renderà dunque ossequio alla celebrazione della solennità liturgica nell’area di riferimento patronale. Resteranno chiusi anche i consultori familiari di Agrigento ed il poliambulatorio. Ovviamente saranno garantiti i servizi di emergenza-urgenza e la continuità assistenziale.