fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, ferragosto 2024: ecco i divieti sulle spiagge

Il Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, con propria ordinanza ha regolamentato la notte del ferragosto sulle spiagge. In particolare – dalle ore 8 del 13 agosto alle 6 del 16 agosto – su tutte le spiagge e gli arenili del territorio comunale, a San Leone, Cannatello, Maddalusa e Zingarello, è imposto il divieto di trasportare e detenere legna, carbone e altri materiali utili per accendere fuochi e falò.

Previsto inoltre il divieto di tende e fuochi sulle spiagge, ovvero evitare accampamenti e detenere casse acustiche e altoparlanti al fine di non disturbare la quiete pubblica. Le disposizioni rientrano nell’ambito del “Ferragosto sicuro”.

I controlli verranno effettuati – in particolare – dagli uomini della Polizia Municipale, nonché dal personale delle forze dell’ordine al fine di contrastare il verificarsi di comportamenti vietati da parte dei cittadini. Unica deroga quella della giornata del 14 agosto dove è stata concessa la proroga ai locali di San Leone di mettere musica fino alle ore 2 del mattino.