fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, entro il 30 aprile le istanze per il contributo per trasporto scolastico urbano e assistenza specialistica per gli studenti

trasportoIl Comune di Agrigento informa che, le famiglie di alunni delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) della città, anche con disabilità, possono richiedere un contributo, per l’anno scolastico 2015/2016, per il

servizio di trasporto urbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità certificata e per i servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato a favore di alunni con disabilità certificata.

Possono accedere al beneficio gli alunni che appartengono a famiglie con reddito in possesso di un indicatore ISEE non superiore a 10.632,94 euro e che non hanno usufruito, per le stesse finalità, di alcun contributo da parte di Pubbliche Amministrazioni. L’attestazione ISEE valida è quella rilasciata il 15/01/2016.
L’ istanza , corredata da fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore dell’istanza, deve essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2016 presso l’istituzione scolastica frequentata.

Il bando, con i relativi allegati, è pubblicato sul sito del Comune www.comune.agrigento.it, all’albo pretorio online, nella sezione avvisi, concessioni, autorizzazioni, ecc al numero di registro 1971/2016.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della pubblica istruzione al numero di telefono 0922 590451.