Agrigento e trasporti urbani, Miccichè: “Proficuo incontro con delegazione Usb”
Come nel caso specifico odierno, e ovviamente in generale, l’azione dell’Amministrazione comunale di Agrigento è e sarà sempre sorretta e orientata dalla concertazione con le forze sociali, affinchè ogni iniziativa e provvedimento sia il più largamente possibile condiviso, a tutela e vantaggio dell’interesse dei cittadini”.
Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito dell’incontro in Municipio al mattino di oggi con una delegazione dell’Usb (Unione sindacale di base) in occasione di un sit – in organizzato dal sindacato nel merito della gestione del trasporto pubblico locale e dell’operato dell’azienda Tua.
Miccichè aggiunge: “E’ stato un incontro costruttivo e proficuo. Il sindacato ha esposto in modo composto ed esaustivo le sue rivendicazioni. Ho apprezzato l’atteggiamento della delegazione Usb propenso al dialogo e alla collaborazione. Abbiamo ascoltato e recepito le istanze sindacali. Come già in precedenza, abbiamo ribadito che l’Amministrazione è a lavoro sulla procedura della gara d’appalto per l’affidamento del servizio del trasporto pubblico locale, attenendosi rigidamente alla normativa europea del settore e perseguendo l’obiettivo irrinunciabile della qualità del servizio, dell’interesse dei lavoratori e dei cittadini. In tale direzione, la condivisione dei partecipanti al confronto è stata massima”.