fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento è Capitale della Cultura: successo per il concertone di fine anno

Successo doveva essere e successo è stato. Il Capodanno di Agrigento è stato inaugurato con un concerto in piazza Stazione dove numerosi artisti hanno voluto dare il benvenuto al nuovo anno.

Un concerto che, di fatto, ha inaugurato anche l’inizio di quello che sarà l’anno di Agrigento Capitale della Cultura 2025. La città dei Templi, da oggi prende lo scettro di Pesaro – città detentrice del titolo nel 2024 – e si appresta ad una serie di iniziative che – nonostante le polemiche – vedranno Agrigento protagonista. C’è infatti grande attesa per la data del 18 gennaio dove arriverà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed il ministro della cultura, Alessandro Giuli.

Intanto, l’arrivo del 2025 in piazza Stazione è stato un successo grazie all’esibizione di artisti locali e del famoso sassofonista francese Jimmy Sax. Una star mondiale che ha ammaliato i presenti ad un vero spettacolo. Un concerto che si è svolto nella massima tranquillità; merito di una organizzazione che – ancora una volta – ha saputo dimostrare come Agrigento sia pronta per i grandi eventi.