Una nuova e bella aiuola con piante e fiori che fanno bella mostra per dare il “benvenuto” nel “salotto buono” della città dei Templi.
“Contestualmente agli spazi verdi, – spiega l’assessore Elisa Virone – stiamo ponendo attenzione al miglioramento di alcuni elementi di arredo urbano. L’iniziativa è sostenuta da un gruppo di cittadini ed imprenditori locali che oggi migliorano e rinnovano i loro interventi. Sono la conferma che attraverso il protagonismo civico si assicurano risultati che per una Amministrazione non è scontato poter perseguire ordinariamente. Ringraziamo questi imprenditori locali per l’avvio dato agli interventi.”
Obiettivo concordato con l’Amministrazione comunale, quello di ripristinare il verde in restituendo a nuova vita le grandi fioriere e gli spazi circostanti che abbelliscono una piazza sempre particolarmente frequentata
Una formula, quella del protagonismo civico, che grazie all’amministrazione comunale sta vedendo numerosi cittadini protagonisti di un processo di cambiamento della città.