Agrigento, discariche abusive. Fontana: “mi appello ai cittadini per denunciare”
Tolleranza zero verso gli incivili. Agrigento infatti in questi ultimi mesi ha visto il proliferare di discariche abusive che, nonostante le continue bonifiche, si riproponevano a causa di soggetti dediti a questo tipo di attività.
Il Comune di Agrigento ha deciso così di arginare il fenomeno, istituendo un Nucleo di Polizia Municipale, costituito da 4 vigili in borghese, che da circa tre settimane sono in giro per la città cercando di “scovare” furbetti.
Si tratta di un importante attività di repressione che sta già portando i suoi frutti grazie soprattutto alle denunce provenienti dai cittadini che hanno voluto contribuire a rendere più bella e pulita la città.
“Ci appelliamo ai cittadini – afferma l’assessore all’ambiente Domenico Fontana – per denunciare, visto che le discariche abusive, nono stante l’immediato intervento di bonifica, tornano ad essere tali. Quanto accaduto in via degli Imperatori deve essere da esempio. I residenti hanno denunciato con foto e segnalazioni i presunti responsabili“.
Per questo è stato attivato un servizio di segnalazione, che può anche avvenire in forma anonima, al numero di telefono 0922.590847 o tramite mail all’indirizzo: [email protected]
L’assessore poi annuncia che a breve ci saranno anche delle telecamere da mettere nei punti più critici.