fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, crollo a Piazza Cavour: ecco come cambia la viabilità al Viale della Vittoria

Rivoluzionata la viabilità cittadina al Viale della Vittoria a seguito dell’ennesimo crollo del cornicione del palazzo Liberty di piazza Cavour ad Agrigento.

Dopo i sopralluoghi  le verifiche da parte dei tecnici e del comandante della Polizia Municipale Gaetano Di Giovanni, è stata emessa una ordinanza dirigenziale che prevede sul viale della Vittoria, dall’intersezione con piazza Marconi fino all’intersezione con via del Piave, il doppio senso di circolazione, riducendo il limite massimo di velocità a 20 km/h. Il tratto di strada antistante piazza Cavour compreso tra le intersezioni con via Vittorio Emanuele Orlando e via del Piave è chiuso al transito veicolare e pedonale.

In via Vittorio Emanuele Orlando è istituita la chiusura al transito veicolare dall’intersezione con il viale della Vittoria fino all’angolo dell’immobile al civico 278. Inoltre, in via del Piave è istituito il divieto di transito ad eccezione dei residenti/dimoranti, doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione ambo i lati dall’intersezione con il viale della Vittoria fino all’angolo dello stabile al civico 4, a seguire, senso unico di marcia.