fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, cresce l’attesa per il Capodanno: Achille Lauro e non solo per festeggiare il nuovo anno

Cresce l’attesa per il grande evento di Capodanno ad Agrigento. In “piazza Stazione” dalle ore 23 e fino all’alba musica e spettacolo con la partecipazione di Achille Lauro.

Si tratta di uno degli eventi più attesi che, a dire di molti, faranno di Agrigento la capitale siciliana del Capodanno. Oltre 12 mila le presenze attese nella città dei templi per assistere gratuitamente al dj set del cantautore italiano noto per i suoi lavori nell’hip hop.

Nei giorni scorsi è stato lo stesso Achille Lauro ad annunciare sui social la sua presenza ad Agrigento:

“Il 31 dicembre farò un dj set alla Notte di Capodanno ad Agrigento, in Piazza Marconi. Un’occasione per brindare insieme il nuovo anno, prima dell’inizio degli eventi speciali Unplugged di gennaio! Ringrazio la città e tutti gli addetti ai lavori”.

La “lunga” notte di Agrigento inizierà alle ore 23. Achille Lauro non sarà da solo ad animare la notte di San Silvestro. Sul palco, insieme a lui, si alterneranno Lello Analfino Riccardo Gaz, mentre la conduzione della serata verrà affidata a Silvio Schembri. Tra i protagonisti anche Pablo DJ con il format “Giovedì all’italiana“. L’area del concerto sarà divisa in settori con vie di fuga, servizi di controllo agli ingressi e servizi sanitari. L’organizzazione è del distretto turistico Valle dei Templi, del Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello.

Intanto in questi giorni si è messa in moto la macchina organizzativa per accogliere e gestire al meglio il grande numero di persone attese in città. La Prefettura, in particolare, ha impartito precise disposizioni al Comune che si è impegnato ad integrare il piano sicurezza con alcune previsioni e specifiche tecniche, oltre che a redigere il piano sanitario da sottoporre alle autorità di riferimento e il piano della viabilità da inserire nel Piano sicurezza.

Gli ingressi – ha affermato l’assessore comunale Costantino Ciulla – saranno contingentati, ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore. C’è attesa e noi vogliamo essere pronti ad accogliere il pubblico in sicurezza e con efficienza. È un momento di lancio per Agrigento, verso una prospettiva di città che può ospitare artisti di un certo livello. Cerchiamo di organizzare cose belle e ci vuole il contributo di tutti affinché tutto vada per il verso giusto. Le manifestazioni natalizie stanno andando bene e gli appuntamenti sono molto partecipati“.