fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, controllo del territorio dei Carabinieri: sorpresi ragazzi con Hashish

carabinieriI Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, hanno eseguito unitamente a militari delle dipendenti stazioni Carabinieri di Agrigento e Montallegro, un servizio coordinato di controllo del territorio, durante il quale hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per guida in stato di ebbrezza alcolica M.S. classe 1990.

Lo stesso, in via Passeggiata Archeologica, controllato alla guida della propria autovettura, una Fiat 500, evidenziando chiari sintomi di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto agli accertamenti strumentali a mezzo etilometro, risultando positivo. Al conducente è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.

Nel corso del servizio coordinato, sono stati controllati 10 soggetti sottoposti a misure di prevenzione e detentive, controllate 90 autovetture di cui 1 sottoposta a sequestro, identificate 122 persone, effettuate 13 perquisizioni personali e veicolari, sottoposti ai controlli con etilometro 90 persone, 3 documenti di guida ritirati e segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico 4 ragazzi del luogo trovati in possesso di piccole quantità di sostanza stupefacente e spinelli confezionati, sequestrata complessivamente sostanza stupefacente del tipo hashish per grammi 2,10.