Promotori dell’iniziativa il Presidente del movimento Marcello Fattori e gli attivisti Ornella Patti, Afonso Rizzeri e Caterina Piraneo che, in collaborazione con i Volontari di Strada Onlus e presso i locali della scuola media “Federico II”, hanno proposto una giornata dedicata alla scuola, al cibo e alla sicurezza alimentare.
Obiettivo quello di sensibilizzare e attivare percorsi formativi di crescita che coinvolgano studenti, docenti e genitori per una maggiore sensibilità intorno alla crescente povertà che dilaga nel nostro territorio.
Il progetto – dichiarano – vuole dare una risposta concreta alle numerose esigenze delle tante famiglie indigenti presenti nella nostra provincia rendendo partecipi in prima persona i ragazzi con la consapevolezza che il benessere non è scontato ma va riconosciuto e valorizzato.
Il presidente Marcello Fattori aggiunge: “Ringraziamo il preside dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, Dott. Francesco Casalicchio per l’immediato interessamento all’iniziativa; un plauso va inoltre alla generosità dei ragazzi e delle famiglie che si sono immediatamente attivate per la buona riuscita della manifestazione“.
I volontari di Progetto Agrigento hanno provveduto alla consegna degli alimenti all’associazione dei Volontari di Strada con sede al Viale della Vittoria che gestirà la consegna degli stessi ai bisognosi.