Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento città europea di cultura: studenti stranieri studiano l’italiano

Sabato un numeroso gruppo di studenti internazionali, provenienti dalla Cina, dalla Russia,  dalla Tunisia, dal Brasile, dal Canada e da diversi Paesi europei,

venuti in Italia per studiare l’Italiano presso la scuola di Lingua Italiana per  Stranieri (ITASTRA),  dell’Università degli  Studi di Palermo, diretta dalla Professoressa Mari D’Agostino, ordinario di linguistica italiana. Ha fatto  visita alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi, per scoprire i luoghi simbolo dell’arte e della cultura siciliana.

Gli studenti che stanno frequentando  il secondo modulo della “Winter School: Italian, music, art, photography and cookery 2017”,  guidati dai tutor dell’Università, sono rimasti incantati dalla bellezza del nostro territorio e auspicano di ritornare nel corso dell’edizione estiva della scuola, la Summer School 2017,  dal 4 luglio al 22 settembre. Un ulteriore volano di turismo incoming per la nostra destinazione, sempre più visitata e scelta dai turisti di tutto il mondo.

“Agrigento cambia.  Agrigento città europea di cultura e bellezza”,  ha dichiarato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

Exit mobile version