Ieri, nella suggestiva cornice della Basilica Cattedrale di San Gerlando ad Agrigento, si è svolta una solenne celebrazione eucaristica interforze in preparazione al Santo Natale.
La Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Agrigento, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Alessandro Damiano, è stata concelebrata dai Cappellani Militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché dal Cappellano della Polizia di Stato.
L’evento ha visto la partecipazione dei vertici delle Forze dell’Ordine, di Sua Eccellenza il Prefetto di Agrigento, Dott. Salvatore Caccamo, e delle principali Autorità civili, religiose e militari della Provincia. Presenti, inoltre, rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia del territorio, a testimonianza dello spirito di coesione e condivisione che caratterizza il servizio verso la comunità.
La celebrazione ha costituito un momento di raccoglimento e riflessione spirituale per il personale delle istituzioni impegnate quotidianamente nella tutela della sicurezza e della legalità, in vista delle prossime festività natalizie.