Agrigento, celebrata dal Rotary la premiazione del concorso “Benedetto Aldo Timineri”
Si è svolto ieri, venerdì 24 marzo all’Hotel della Valle, la cerimonia di premiazione promossa dal Rotary Club Agrigento nell’ambito della VI edizione del concorso “Benedetto Aldo Timineri”, finalizzato ad onorare l’eminente figura del compianto omonimo Past Governor.
Obiettivo del Premio è quello di sviluppare nei giovani l’ideale del servizio e lo spirito di solidarietà, anche nella sfera delle più innovative relazioni digitali.
Il concorso, riservato agli alunni del secondo biennio della Scuola Secondaria di Secondo grado della città di Agrigento, ha visto impegnati i partecipanti nella realizzazione alternativa di un elaborato scritto, di una creazione artistica o di un prodotto multimediale sul tema: “Cyberbullismo: vite in gioco in un clic!”
Il Rotary si è prefisso di agevolare gli spunti di riflessione e di ricerca dei giovani mediante la preventiva proiezione del film “Pettegolezzi on line”, cui sono seguiti interessanti dibattiti guidati da esperti del settore.
In occasione della cerimonia sono stati premiati dal Presidente del club, arch. Ottavio Sodano (in foto), nonché da stretti congiunti dell’avvocato Timineri, i seguenti studenti:
· Luigi Petralia – Liceo “Empedocle”
· Chiara Baio – Liceo “Politi”
· Classe I C – Liceo “Empedocle”