fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento celebra l’Epifania: i Re Magi a cavallo e musica itinerante concludono le festività

L’atmosfera festiva continua a diffondersi nella Città dei Templi, con le iniziative del programma, promosso dal Comune di Agrigento che si concluderà oggi, giorno dell’Epifania.

Dopo il successo dello spettacolo di Capodanno con la presenza di Jimmy Sax e gli artisti locali e regionali, varie attività si sono susseguite e hanno animato il centro cittadino, dagli artisti di strada ai musicisti itineranti. E nel pomeriggio di oggi, dalle ore 16:30, sfileranno da Villa Bonfiglio alla Cattedrale i Re Magi a cavallo: un affascinante corteo, che rappresenta la visita dei Magi che porteranno i simbolici doni – oro, incenso e mirra – al Bambino Gesù, figlio di Dio.

Un intreccio di cultura religiosa, tradizione, armonia e bellezza, adatto a persone di tutte le età, residenti e turisti, che si ritroveranno lungo il percorso. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “I Cavalieri della Valle”. A compiere lo stesso itinerario e far compagnia ai Re Magi a cavallo, sarà l’Associazione Bandistica “Vincenzo Bellini”, che con il suo concerto itinerante arricchirà l’atmosfera natilizia, portando la sua musica lungo le vie del centro storico.

E sempre oggi pomeriggio, alle 18:30, a Porta di Ponte, si svolgerà la premiazione del contest “Natale in Vetrina”, dove verranno decretati i tre vincitori degli esercenti che, nel corso delle festività, hanno addobbato le vetrine più belle.