Se tutto è filato più o meno senza particolari problemi lo si deve anche ai volontari del comitato provinciale della Croce Rossa, diretto dal presidente Angelo Vita.
Il loro celere lavoro è partito sin dalla mattina del 14 agosto fino all’ alba del giorno dopo ed ha coperto le zone di Porto Empedocle, Sciacca, Licata, Montallegro e Joppolo Giancaxio.
Moltissimi i soccorsi prestati, più di 100.
Sarà perché San Leone fosse off limits agli accampamenti selvaggi, fatto sta che la maggior parte degli interventi di interventi è stata registrata sulla spiaggia di Punta Grande (a Porto Empedocle). I motivi ricorrenti: abuso di alcol o risse e ustioni.
Angelo Vita afferma: “Nel ringraziare i volontari del nostro Comitato, non posso non constatare come l’abuso di alcol ha ancora una volta caratterizzato la notte più lunga dell’estate. Nonostante ciò siamo riusciti ad aiutare gente in difficoltà in diverse località della provincia. Un lavoro straordinario, portato a termine grazie allo spirito di volontariato dei miei ragazzi che non hanno badato al giorno di festa, preferendo la divisa con spirito di sacrificio ed aiutando chi aveva bisogno d’aiuto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA