fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Agrigento, arriva il nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri: si presenta il colonello De Tullio

Nel corso di una conferenza stampa svolta al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri si è presentato alla stampa il nuovo comandante, il colonnello Nicola De Tullio.

Il colonnello Nicola De Tullio si è formato presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma. Ha conseguito la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha frequentato il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforzepresso il Centro Alti Studi della Difesa (CASD) e conseguito il Master di II Livello in “Studi Internazionali Strategico – Militari”.

Il neo comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Agrigento ha comandato le Compagnie Carabinieri di Cirò Marina (KR) e Reggio Calabria e ha ricoperto incarichi di Stato Maggiore presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma, quale Capo Sezione. Come ultimo incarico, è stato Comandante del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna (NA) che opera nell’area nord della provincia di Napoli.

“E’ un incarico – ha dichiarato De Tullio – in un territorio che è ricco di storia, di cultura, di tradizioni, di bellezze paesaggistiche e naturali. Qui, l’Arma continuerà ad operare come ha sempre fatto, nell’impegno al fianco dei cittadini e nella collaborazione interistituzionale. Il territorio merita attenzione e noi garantiremo il nostro rinnovato impegno”.