fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, anziana muore in pronto soccorso dopo un malore: aperta una inchiesta

Sarebbe deceduta al pronto soccorso dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dopo una lunga attesa. Una donna 70enne si era recata al nosocomio agrigentino per un diffuso malessere e, dopo il passaggio al triage, avrebbe perso la vita in attesa degli esiti.

I famigliari della donna hanno ora denunciato il presunto caso di malasanità e la Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta disponendo l’autopsia sul corpo della 70enne per cercare di accertare le cause del decesso. Come da prassi, essendo un esame irripetibile, la Procura – con molta probabilità – procederà all’iscrizione nel registro degli indagati di medici e infermieri che hanno assistito la donna. Si tratta di una iscrizione a garanzia degli indagati che potranno così procedere alla nomina di eventuali consulenti per assistere alle operazioni autoptiche.

Sequestrata la cartella clinica e la documentazione della 70enne che adesso dovrà essere esaminata. La donna – secondo le prime notizie da verificare – era in attesa di effettuare alcuni esami quando il suo quadro clinico sarebbe precipitato. Inutili i tentativi dei medici di rianimarla.