Agrigento, anziana donna truffata da un finto carabiniere: consegnati gioielli
Una anziana donna di 76 anni è stata truffata da un sedicente carabiniere che – dopo essere stata contattata telefonicamente – ha poi consegnato tutti i gioielli che aveva in casa.
Questa volta il copione però è diverso. La donna sarebbe stata infatti contattata per disconoscere un’auto che sarebbe stata coinvolta in un incidente stradale o che sarebbe servita per compiere un reato. E’ stato il marito della donna a recarsi alla “vera” Stazione dei Carabinieri per capire cosa fosse accaduto; carabinieri che avrebbero però riferito che nessuno stava cercando loro e che nessuna auto vi era da disconoscere.
Nel frattempo i truffatori avrebbero però bussato alla porta della anziana donna che, ignara del tutto, avrebbe consegnato al finto maresciallo dei carabinieri i gioielli. Il tutto poiché l’anziana non voleva avere guai giudiziari così come riferito dal sedicente carabiniere.
Una truffa che, ancora una volta, miete le sue vittime. Solo successivamente, accortasi della truffa è stata presentata una denuncia. Indagano ora i veri Carabinieri per cercare di identificare i truffatori.