fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Amazon celebra Luigi Pirandello con le letture di Isabella Ferrari

amazon-pirandello1Isabella Ferrari legge Luigi Pirandello sotto il Tempio di Giunone in occasione del 150° anniversario della sua nascita.

Stasera, 28 giugno, alle ore 20, mentre il tramonto scenderà sullo storico paesaggio del Parco della Valle dei Templi, le antiche vestigia faranno eco alle parole delle opere più celebri di Luigi Pirandello grazie a una sessione di lettura attraverso gli eReader della famiglia Kindle. I brani verranno letti dall’artista Isabella Ferrari.

Con la maestria che la contraddistingue, l’attrice cinematografica e teatrale, vincitrice tra gli altri, del Nastro d’argento speciale per La grande bellezza di Paolo Sorrentino e della Coppa Volpi per Romanzo di un giovane povero di Ettore Scola, leggerà, attraverso lo schermo con luce integrata di Kindle Paperwhite, alcuni passi tratti dalle opere più celebri quali L’umorismo, Il fu Mattia Pascal, Il berretto a sonagli, Così è se vi pare, Sei personaggi in cerca d’autore, Questa sera si recita a soggetto, Uno, nessuno e centomila e Ciaula scopre la luna.

Un’iniziativa promossa da Amazon in collaborazione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ed il Comune di Agrigento.