Venerdì 28 ottobre con inizio alle ore 17:00, presso l’oratorio della nuova Chiesa Sacro Cuore di Gesù alle Rocche di Agrigento, sarà presentato il libro-intervista “Sulla stessa strada” – Edizioni Amazon.
Attraverso l’intervista di Salvatore Pezzino a don Mario Sorce, viene raccontata l’esperienza del Cartello Sociale di Agrigento mettendo in risalto i punti di contatto tra questo interessante esperienza di cittadinanza attiva e gli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa.
Tutto nasce con la grande protesta popolare del 25 gennaio 2020 quando quasi 5000 persone scendono in strada per manifestare la propria indignazione verso lo stato fatiscente delle infrastrutture viarie che condanna la provincia all’isolamento.
Il Libro si apre con la prefazione del Prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, e gli interventi dei segretari agrigentini di CGIL, CISL e UIL Alfonso Buscemi, Emmanuele Piranio e Gero Acquisto. A seguire, dopo l’intervista, alcune note relative agli interventi del Cartello Sociale su alcune problematiche del territorio.
Sono previsti gli interventi di:
Alfio Mannino Segretario Generale della CGIL Sicilia
Sebastiano Cappuccio Segretario Generale della CISL Sicilia
Luisella Lionti Segretario Generale della UIL Sicilia
Modera l’incontro Gianni Picone
Saranno presenti gli autori