Alla Villa Bonfiglio è operativa la ruota più grande del sud Italia, una delle più alte in Europa, che ha mantenuto il primato nazionale per altezza fino a tre anni fa. Alta 25 metri consente una visuale straordinaria sullo sfondo della Valle dei Templi e del mare; è stata per diversi anni per Natale a Salonicco in Grecia ed ora ritorna in Italia, nella città dei templi.
Ivan Montenero afferma: “Agrigento regala a questa ruota panoramica uno dei più bei panorami mai visti: i templi il mare il centro storico sono un vero incanto”.
La ruota sara presente per tutto il periodo delle festività natalizie fino al 6 gennaio.
Soddisfatto il direttore artistico del Natale agrigentino, l’autore e regista, Marco Savatteri: “Da quell’altezza e da quella posizioni può apprezzare un panorama incredibile. Con la Casa sel Musical abbiamo cantato sulla ruota vivendo una bellissima esperienza. Grandi e piccoli resteranno a bocca aperta nel vedere quanto Agrigento sia baciata dalla bellezza“.
Intanto proseguono le novene nei quartieri e in centro storico dalle 18. Questa sera alle 17.30 nel foyer Pippo Montalbano del Teatro Pirandello il Concerto del “Toscanini” e domani invece alla stessa ora l’Orchestra del Liceo scientifico musicale. La Casa del Musical tornerà ad esibirsi alle 19 del 22 dicembre nel Villaggio di Natale con un grande spettacolo. Seguirà lo show del fuoco della compagnia “Fuoco Dentro”. Dalle 17.30 lo spettacolo di animazione per bambini con giocolieri e trampolieri e la Casa di Babbo Natale.