Agrigento, al via il webinar dal titolo “Il ruolo della società, della famiglia e dei social media nei disturbi del comportamento alimentare”
Si terrà martedì 10 maggio alle ore 18,30 in streaming, sul canale youtube ed in diretta sulla pagina Facebook “generAzioni consapevoli”, il webinar dal titolo “Il ruolo della società, della famiglia e dei social media nei disturbi del comportamento alimentare”.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “generAzioni consapevoli” in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento e l’Associazione La Farfalla Lilla, tende a sensibilizzare la collettività sulle varie problematiche connesse ai disturbi del comportamento alimentare. Ancora una volta i i principali destinatari dell’evento sono genitori, docenti, educatori e studenti.
All’incontro, che sarà moderato e condotto dall’Avv.ssa Sabrina Tavolacci, Vice-presidente gAc, interverranno la dott.ssa Angela Bruno, Psicologa e psicoterapeuta, Responsabile del Centro Metabolé -Dipartimento Salute Mentale- Asp Agrigento;, Debora Principato, Presidente dell’Associazione La Farfalla Lilla, Flavia Buggea, studentessa, referente giovani gAc e componente della neonata Consulta Provinciale Studentesca di Agrigento, Fabiola, che renderà una testimonianza. Sarà possibile la partecipazione attiva.