Agrigento, al Tempio di Giunone omaggio alla dialettalità girgentana di Luigi Pirandello con lo spettacolo ‘A Giarra
Il Parco Archeologico della Valle dei Templi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Art & Music, propone un omaggio alla dialettalità girgentana di Luigi Pirandello, nel 150.mo anniversario della nascita, con lo spettacolo La Giara in versione dialettale ‘A GIARRA , tra recitazione musica,danze e canti popolari pirandelliani.
Al Tempio di Giunone il 15 Agosto, alle ore 21,0, con ingresso a pagamento di Euro 5,00, con la direzione artistica Mario Gaziano, gli attori Alfio Russo, Franco Di Salvo, Angelo Provenzano, Giuseppe Gramaglia Maria Fantauzzo, Rosa La Franca e Angelo Cinque.
Partecipazioni straordinarie Alfonso Marchica e Gruppo Folkloristico Città dei Templi di Dario Danile, presidente e coreografo e in video esclusivi Ilaria Gioacchina Bordenca (a maàra) e i maestri Antonio Zarcone Salvatore Sciascia, Graziano Mossuto Lorenzo Puma.
Elementi scenici di Alfonso Mossuto e Fabrizio Parelo, Audio Video Service Cucchiara, collaborazione alla Direzione artistica Maria Grazia Castellana, Andrea Cassaro e Giuseppe Adamo.
Regia di Alfio Russo.
Collaborazione: -Compagnia teatrale “Le Beatitudini”.