Agrigento, al Libero Consorzio incontro con le associazioni turistiche “Tante case tante idee” e “Agrigento Extra”
Si è svolto nell’ufficio del Commissario straordinario del Libero Consorzio di Agrigento Raffaele Sanzo l’incontro con due associazioni turistiche “Tante case tante idee” presieduta dal giornalista Domenico Vecchio e “Agrigento Extra” presieduta da Giovanni Lopez. Presenti all’incontro, anche, i membri del Direttivo Vanessa Zicari e Valentina Fasciana ed il Dirigente del Settore Turismo del Libero Consorzio Achille Contino.
Si è trattato di un primo momento di conoscenza in cui sono stati affrontati i temi relativi alla promozione turistica del nostro territorio e, soprattutto, si è discusso sul rilancio del settore turistico, attanagliato dalla pesante crisi economica, causata dalla pandemia dei due anni precedenti.
Le due Associazione turistiche, costituite da proprietari di strutture ricettive dell’intera provincia agrigentina, hanno ribadito la centralità del ruolo assunto dal Libero Consorzio Comunale ed hanno chiesto maggiore attenzione verso il settore extra alberghiero che conta, oramai, quasi 700 diverse strutture nel territorio provinciale.
Disponibilità accolta dal Commissario Straordinario Raffaele Sanzo che ha garantito di essere sensibile alla questione impegnandosi, altresì, a voler promuovere e rilanciare l’offerta in occasione delle fiere di settore internazionale e predisporre un piano promozionale che coinvolga l’intero comparto.