fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, accusato di omicidio stradale: avviso di conclusione delle indagini per 49enne

Avviso di conclusione delle indagini per un automobilista 49enne accusato di omicidio stradale dopo la morte di un giovane 32enne a seguito di un incidente stradale autonomo.

Come si ricorderà l’incidente avvenne nella notte fra il 21 e il 22 febbraio scorsi quando l’automobilista, a bordo di una Peugeot 207, andò a sbattere violentemente contro un muro, provocando la morte di uno dei passeggeri che si trovava seduto dietro il sedile del conducente.

Secondo l’accusa, l’uomo alla guida si sarebbe messo al volante con un tasso alcolemico ben oltre i valori consentiti e avrebbe percorso il tratto di strada di via Teatro Tenda superando i limiti di velocità imposti.

La vittima morì – secondo le relazioni dei consulenti – a causa di un trauma cranico avvenuto a causa del violento impatto dell’auto. I consulenti, inoltre, hanno rilevato il mancato uso delle cinture di sicurezza che, con molta probabilità, avrebbe dato un diverso esito a quella tragedia.

Nello scontro rimasero anche feriti altri due passeggeri. Il legale difensore dell’indagato avrà ora 20 giorni di tempo per presentare le proprie osservazioni prima dell’eventuale richiesta di rinvio a giudizio che potrà altresì vedere la costituzione di parte civile dei familiari della vittima così come dei soggetti rimasti feriti nello scontro.