fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigentini “allergici” alla differenziata: “beccati” altri tre “lanciatori seriali”

rifiuti14E’ diventato un vero e proprio bollettino di guerra. Non passa giorno che non vengano “beccati” agrigentini “allergici” alla raccolta differenziata, scoperti ad abbandonare i propri rifiuti per strada.

“Lanciatori seriali” che, incuranti del vivere civile, si ostinano a sbarazzarsi dei rifiuti lasciandoli ai bordi delle strade divenute, in alcuni casi, vere discariche a cielo aperto.

Nelle ultime ore sono stati tre i trasgressori colti in flagranza in diverse zone della città. Agrigentini che ora dovranno sborsare 600 euro di multa per avere sporcato la città.

In particolare, un agrigentino è stato multato lungo il Viale Emporium da una pattuglia di tre agenti di Polizia Municipale in servizio permanente per il controllo ambientale; stesso esito a Fondacazzo, dove intorno le ore 22,30 un altro “incivile” è stato sanzionato per l’abbandono dei propri rifiuti.

L’ultimo caso si è invece registrato stamani, dove un ispettore della Polizia Locale, fuori servizio, ha “pizzicato” alle ore 7,20 un insospettabile impiegato del Libero Consorzio di Agrigento al Parco dell’Addolorata, che si sarebbe giustificato affermando di avere “premura”. L’ispettore di Polizia ha, come di rito, effettuato le foto e raccolto le generalità del responsabile.

Foto archivio