Ad Agrigento l’assemblea generale elettiva e il congresso nazionale del Panathlon International 2024
Agrigento, Capitale della Cultura italiana nel 2025, si appresta ad esserlo anche del Panathlon International.
Si terrà, infatti, dal 14 al 16 giugno al Dioscuri Bay Palace, la 51esima assemblea generale elettiva – 22° congresso internazionale – tavola rotonda “Diversity, equity and inclusion in sports for women”.
Lo ha reso noto il presidente del Panathlon di Agrigento, Pasquale Mauro, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Casa Sanfilippo, sede del parco Archeologico della Valle dei Templi, lo scorso 31 maggio.
In quei giorni, dunque, giungeranno nella Città dei Templi, panathleti da ogni dove dei continenti per la 51^ Assemblea Generale Elettiva, per il rinnovo delle cariche istituzionali, ed il 22° Congresso Internazionale.
Il programma prevede Venerdì 14 giugno, dopo l’accreditamento dei delegati, il Convegno sul tema “. “Diversità, equità e inclusione nello sport per le donne”, con un dibattito approfondito sulla condizione della donna nello sport e nella società,
Sabato 15 giugno, la seconda assise che si articolerà su due momenti sostanziali: il bilancio dell’attività internazionale negli ultimi quattro anni ed il rinnovo del Consiglio Internazionale con l’elezione del Presidente e di altri 8 membri dei diversi club e distretti su cui si articola il Panathlon International nel mondo, circa 270 club in 31 nazioni di 4 continenti.
In lizza due italiani: Leno Chisci, già Vicepresidente Panathlon Distretto Italia, e Giorgio Chinellato, Consigliere internazionale, ed il belga Paul Standaert.