fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento il film “Né Giulietta né Romeo” di Veronica Pivetti

pivetti romeo giulietta1Il film di Veronica Pivetti “Né Giulietta né Romeo”, sarà proiettato ad Agrigento domenica 20 novembre alle ore 20,30 al Teatro della Posta Vecchia di via Giambertoni, 13 ad Agrigento, in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

Il film racconta la scoperta della propria omosessualità da parte di un adolescente e le difficoltà per farsi accettare in un contesto socio-familiare ancora segnato da remore e pregiudizi.

La serata ideata e condotta dall’attore LUIGI TABITA, da sempre in prima linea nella lotta per i diritti civili e pari opportunità, e organizzata dal Circolo Culturale ARCI “Danilo Dolci” di Agrigento, dal Gruppo 283 di Amnesty International e dall’associazione d’iniziativa Gay Lesbica Bisex e Trans “Stonewall” di Siracusa, vuol essere un momento per riflettere sul tema delle differenze e dell’omofobia, alla presenza dell’attrice e regista del film Veronica Pivetti.

Interverranno: FEDERICA SALVO – Circolo Culturale ARCI “Danilo Dolci”; SABINA CASTIGLIONE – Responsabile GRUPPO 283 di AMNESTY INTERNATIONAL; TIAZIANA BIONDI – Presidente associazione STONEWALL.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.