E’ partita infatti la prevendita nazionale dei biglietti. Una buona notizia salutata positivamente dal Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto: “il teatro Pirandello si apre anche alla buona musica d’autore“.
Si tratta dell’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen Consoli: L’anello mancante (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.
La musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso, “Eco di sirene“. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.
“Eco di Sirene” è anche il terzo singolo estratto dal disco Mediamente Isterica, uno dei maggiori successi della Cantatessa.
Biglietti disponibili sul circuito ticketone.it