Effettua due distinti bonifici bancari per l’acquisto di un’auto trovata on-line, ma accortosi di una possibile truffa riesce solo a revocare uno dei bonifici. Un 40enne agrigentino ha presentato una denuncia ai poliziotti della “Postale” dopo l’acquisto di un’auto che non sarebbe mai arrivata.
I bonifici, infatti, sarebbero stati intestati ad una azienda che, però, non aveva nulla a che fare con la vendita dell’auto. E’ stato lo stesso agrigentino, una volta effettuato il secondo bonifico bancario istantaneo, a premurarsi di contattare il presunto venditore che, però, non avrebbe dato alcuna risposta. Contattata così la società intestataria è stata fatta l’amara scoperta: l’IBAN non era quello della società e nessuna auto era stata da loro venduta.
L’agrigentino avrebbe ottenuto la revoca del primo bonifico, ma per il secondo non sarebbe riuscito in tempo ad effettuare l’operazione che gli avrebbe consentito di recuperare le somme versate, circa 4000 euro. Indagini sono ora in corso da parte dei poliziotti.