Site icon ScrivoLibero.it

A Racalmuto la Terza edizione de “La Casa della Solidarietà”

Anche quest’anno a Racalmuto l’Assessorato ai Servizi Sociali ha promosso la “Casa della Solidarietà”.

La terza edizione si è svolta con il contributo delle imprese che hanno acquistato centotrenta ceste alimentari, donate alle famiglie che nel corso dell’anno 2016 hanno richiesto assistenza economica al Comune e alla Caritas.

“Siamo riusciti – ha affermato il Sindaco Emilio Messama – a consegnare alle famiglie le stesse ceste e a massimizzare il beneficio, grazie al coordinamento tra l’assessore ai Servizi Sociali Carmela Matteliano, la signora Mariella Alaimo della Caritas e Don Diego Martorana sempre attento e disponibile. Il confronto tra i rispettivi elenchi ha evitato i “doppioni” e consentito di raggiungere tutte le famiglie in condizioni di accertato bisogno”.

“È un risultato – continua il primo cittadino – importante che abbiamo potuto raggiungere grazie alla sensibilità e alla generosità di imprese che operano nel nostro territorio. Va menzionata l’Italkali e dato merito al suo direttore Gigi Scibetta. Quest’ultimo, dopo che l’Italkali ha deliberato la propria donazione, ha promosso una raccolta fondi incontrando la disponibilità di Vincenzo Falcoabramo, Pietro Buttaci e Marco Randazzo, imprenditori che gravitano nell’orbita del ciclo produttivo e del commercio del sale”.

Anche l’impresa Civiesse srl, che ha in appalto i lavori per la costruzione della nuova chiesa, ha risposto positivamente. Da tutti loro un gesto ammirevole di solidarietà per far sentire il calore e la vicinanza della comunità racalmutese a chi vive in una condizione di disagio economico.

Exit mobile version