fbpx
Cultura

A Porto Empedocle il “Medicomics & Games”: la fiera del fumetto e videogioco

medicomics 1Medicomics & Games, la fiera del fumetto e videogioco si svolgerà a Porto Empedocle i prossimi 19 e 20 Dicembre presso l’Hotel dei Pini – ss 115 Agrigento – organizzata da Officina dell’Economia e Confimpresa Euromed di Agrigento.

Gli ospiti: i fumettisti, Federica Manfredi (autrice del manifesto della fiera) e Giuseppe Franzella (disegnatore di Dylan Dog); il direttore del VIGAMUS e Direttore Editoriale di GAME REPUBLIC, Marco Accordi Rickards; il doppiatore e attore, Ivo De Palma; i Playerinside (Youtubers); il cosplayer, Alessio Mannino.
Le personali con le opere di Manfredi e di Franzella.

Mostra del retrogaming con la collaborazione di Gamescollection.it e Paladinidelvideogioco; con area per giocare con le “vecchie” consolle. Tavoli per i giochi di ruolo e di carte.
Diverse le conferenze a tema.
Stand dove acquistare i vari prodotti dell’editoria e opere originali – e dove richiedere delle art commission relative ai personaggi preferiti.
In un’area appositamente allestita, si potranno scambiare le proprie collezioni con altri collezionisti: fumetti, libri, videogiochi, cards.

L’organizzazione della fiera ha bandito il concorso rivolto ai giovani – si può ancora partecipare contattando lo staff del Medicomics and Games attraverso il sito web Medicomics.net, poiché la data di consegna degli elaborati è stata posticipata al 17 dicembre.