“È stato un onore ospitare Sua Eccellenza – afferma il Sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino -, personalità di grande cultura e integrità morale. I nostri alberi di ulivo, di limone, le nostre viti, ha detto S. E., gli hanno ricordato la sua terra di origine, la Siria, ed ha spiegato come grazie alla cordialità e all’ospitalità della nostra comunità abbia avuto la sensazione di trovarsi a casa”.
“Le istituzioni si sono incontrate per intraprendere un percorso di solidarietà e dialogo fra popoli del Mediterraneo che hanno in comune, tra le tante cose, l’attaccamento alla propria terra e un forte senso di identità. È questa la speranza fiduciosa di sua Eccellenza: che un giorno la Siria possa ritornare al suo splendore economico e culturale e possa riaccogliere i propri figli”
L’Ambasciatore e il Dott. Vito Grittani hanno donato il quadro della Madonna del Pozzo alla Chiesa di Sant’Angelo. Il primo maggio, sempre con la presenza di sua Eccellenza, si è invece svolta la conferenza “solidarietà per la Siria” al termine della quale è stata fatta una raccolta di farmaci da destinare ai civili, vittime della guerra in Siria.