A Palermo la presentazione dell’ultima opera letteraria di Federico Li Calzi “Il peso del dubbio”
L’ultima opera letteraria dello Scrittore/Poeta Federico Li Calzi IL PESO DEL DUBBIO sarà presentata MARTEDI’ 20 dicembre alle ore 17:00 alla Libreria del Mediterraneo (Via Principe di Villafranca 48/B) di Palermo. Partecipano all’incontro: Carlo Saladino, Antonio Liotta (titolare delle Edizioni Medinova), l’Autore e lo scrittore Gaetano Savatteri che ha curato anche la prefazione del volume.
I temi trattati nel romanzo, sono di grande attualità: ruolo della famiglia, distacco, solitudine carrierismo, orgia del potere, ritorno alle radici. La scrittura è di ottima qualità e sicuramente rappresenta una particolare crescita nella produzione letteraria di Federico Li Calzi giunto alla sua quinta pubblicazione.
Il romanzo che riscuote un significativo successo di critica, si sviluppa in un lungo arco di vita del personaggio Giulio che perde sempre più il rapporto con moglie, figlio, famiglia in parallelo alle sempre maggiori responsabilità di cariche e potere politico raggiunti. La narrazione è fluida, intrigante, il linguaggio crudo ed incisivo e nell’insieme fanno di questo romanzo un capolavoro letterario.