L’evento, organizzato dal gruppo “Officine per il Mezzogiorno” col patrocinio del Comune di Canicattì, ha avuto la collaborazione degli ordini professionali di ingegneri, architetti, geometri e dottori agronomi e forestali della provincia di Agrigento.
Interverranno per i saluti il Sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, il Presidente del Consiglio Comunale, Alberto Tedesco, i rappresentanti degli Ordini Professionali.
I lavori saranno introdotti dalla Componente della X Commissione “Attività Produttive” e della XIV Commissione “Politiche dell’Unione Europea”, On. Maria Iacono, e coordinati dal Coordinatore del Progetto Officine per il Mezzogiorno, Toni Cellura.
Interverranno il Direttore Generale BCC San Francesco, Michele Costanzo; la Coordinatrice del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici della Regione Siciliana, Cleo Li Calzi; la Componente della V Commissione – Bilancio e Tesoro Camera dei Deputati, Responsabile Nazionale Dipartimento Mezzogiorno PD, On. Stefania Covello. I lavori si concluderanno con l’intervento del Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.