Nail art semplici: ecco come fare
Le unghie sono diventate sempre più protagoniste del look e dello stile di ogni giorno, ed è per questo motivo che la nail art attira donne di ogni età e di ogni tipologia.
Andare ogni settimana dalla propria onicotecnica può essere dispendioso, ed è per questo che imparare qualche stile di nail art semplici potrà darvi la possibilità di essere sempre alla moda e, allo stesso tempo, di risparmiare molto denaro.
Ecco, quindi, alcune idee per delle nail art semplici e adatte a tutte, anche a chi abbia meno manualità.
Nail art semplici, i trucchi del mestiere
Le nail art semplici, come spiegano i professionisti nail art https://www.nailsart.it , iniziano da una buona manicure. Per questo motivo, prima di applicare gli smalti, gli strass e tutte le decorazioni sarà necessario creare una base solida. Le unghie dovranno essere della lunghezza giusta e dovranno essere regolate nella forma con una semplice lima. Inoltre, bisognerò evitare che le pellicine arrivino a toccare troppo l’unghia, spingendole delicatamente indietro.
Infine, come elemento fondamentale per una buona base, sarà necessario anche applicare uno smalto trasparente sulle unghie prima di passare a quello colorato.
Nail art semplici, ecco gli stili da copiare
Se non sapete come iniziare a realizzare delle nail art semplici, potrete cominciare con alcuni stili facili da imitare. Il primo è sicuramente costituito dall’applicazione di semplici brillantini, che potranno essere aggiunti ad uno smalto trasparente per dare subito un’aria preziosa alle vostre unghie. Anche la realizzazione di nail art con l’utilizzo di due colori sarà molto semplice: potrete iniziare con una base chiara, e applicare uno smalto più scuro solo sulla parte finale o iniziale dell’unghia. Potrete anche aiutarvi mediante l’utilizzo delle apposite lunette per la french manicure: queste vi consentiranno di avere una guida e di non sbagliare.
Un altro stile molto semplice da realizzare è quello della nail art a pois. Per applicarlo sulle unghie dovrete semplicemente creare una base del vostro colore preferito, e poi scegliere uno smalto con un colore a contrasto. Intingete la punta di una molletta per capelli nello smalto, e così potrete realizzare i pois per le vostre unghie senza dover avere strumenti professionali.
Infine, uno stile davvero facile da realizzare è quello che vede una base uniforme e una semplice linea verticale a contrasto lungo l’unghia. Potrete, anche in questo caso, scegliere dei colori a contrasto tra loro, magari il bianco per la base e il nero per realizzare le linee.