Libero Consorzio Agrigento, aggiudicate due gare d’appalto per strade e ambiente
Continua l’impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il miglioramento della situazione della viabilità interna.
Nel corso dell’ultima tornata di gare, infatti, l’Ufficio Gare del Libero Consorzio ha aggiudicato l’appalto per i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo per la riapertura al transito della Strada Provinciale n. 2 Piano Gatta-Montaperto-Giardina Gallotti, dell’importo complessivo di 200.558,00 euro.
L’appalto è stato aggiudicato provvisoriamente all’impresa BCS COSTRUZIONI SRL, con sede a Mistretta (ME), che ha offerto il maggior ribasso non anomalo del 37,7197% sull’importo soggetto a ribasso di 192.219,00 euro, per un importo netto di 119.714,57 euro, ai quali vanno aggiunti 8.339,00 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (importo contrattuale di 18.053,57 euro più Iva). Seconda in graduatoria è l’impresa INTESA VERDE SRL di Trapani, che ha offerto il ribasso del 37,4422%.
In qualità di Stazione Unica Appaltante, ai sensi del Dlgs n. 50/2016, l’Ufficio Gare ha invece concluso l’iter, per conto del Comune di Palma di Montechiaro, per l’affidamento del servizio di gestione tecnico-operativa e manutenzione delle stazioni di sollevamento dell’impianto di depurazione delle acque nere provenienti dalla fognatura urbana e delle opere complementari dello stesso Comune. La Commissione di gara ha provvisoriamente aggiudicato il servizio all’impresa G.O.S.T. srl con sede ad Assisi (PG) che ha ottenuto il miglior punteggio totale di 77,9007.
Sono ancora in corso, inoltre, altre gare per il miglioramento della viabilità interna, in particolare quella relativa ai lavori per assicurare la transitabilità sulla SP n. 26B (tratto S.S. 189-S.Giovanni Gemini) nei tratti dissestati, dell’importo complessivo di 239.359,00 euro, alla quale partecipano oltre 200 imprese, e che è stata riconvocata per il prossimo 8 maggio per l’esame delle offerte.