fbpx
Politica

Agrigento, Palermo (Pdr) chiede interventi straordinari di disinfestazione, derattizzazione e scerbatura

nuccia palermo PDRIl consigliere Nuccia Palermo (in foto), capogruppo del PDR al Consiglio Comunale di Agrigento denuncia il degrado in cui versa la città invitando il primo cittadino ad interventi immediati.

Chiediamo a gran voce e con massima urgenza la disinfestazione, la derattizzazione e la scerbatura straordinaria dell’intera città le cui condizioni sono state aggravate notevolmente dallo scorso sciopero dei netturbini” ad affermarlo è la stessa consigliere Nuccia Palermo che continua, “Non è ammissibile che i cittadini siano costretti a girare per la città con la fondata paura di contrarre qualche infezione dovuta a punture di insetti o a morsi di zecche. Tra i primi compiti dell’amministrazione c’è, infatti, proprio quello di garantire la salute dei propri cittadini che hanno diritto ad una parità di trattamento”.

La frazione di Fontanelle, ad esempio, – incalza il consigliere Palermo – che ricordiamo essere da sempre zona di interesse politico in fase di campagna elettorale, oggi versa in una condizione di indecenza e di incuria che non può lasciarci indifferenti. E proprio sul diritto di parità di trattamento chiediamo che non solo la zona balneare o centrale della città venga disinfestata ma che l’intera Agrigento compresa delle vari e popolate frazioni possa godere dei diritti basilari di un cittadino”.

Chiediamo dunque al Sindaco Firetto e all’amministrazione tutta – conclude il capogruppo del PDR Nuccia Palermo, – un’azione immediata che possa garantire a residenti e a turisti le basilari condizioni igienico-sanitarie che una città, soprattutto se a vocazione, deve garantire”.