fbpx
Regioni ed Enti Locali

Anche Porto Empedocle fra gli 11 comuni agrigentini delle “Giornate Fai di primavera”

giornate-faiPorto Empedocle sarà tra gli 11 Comuni che aderiscono alle giornate di primavera Fai con la collaborazione dei piccoli ciceroni delle scuole medie Luigi Rizzo e Ugolino e Vadino Vivaldi diretti dalle responsabili, le insegnanti Alù e Lazzaro!

I siti visitabili quest’anno saranno: il Comune, la Torre Carlo V, la Chiesa Madre Maria SS.del Buon Consiglio, il Casello ferroviario ed in occasione dei 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale quest’anno si potrà visitare anche la Biblioteca comunale ed i testi storici in essa conservati. Sosteniamo il Fai e diamo ai ragazzi la giusta gratificazione al lavoro di preparazione fatto!! Gli orari saranno 9:00/13:00 e 15:00/17:00!

Sempre giorno 24 ore 9:30 in collaborazione con l’ANCRI, avremo un’importante seminario formativo presso la Torre Carlo V al secondo piano, su una tematica attuale che merita la giusta conoscenza ed attenzione “Dalla parte dei bambini- Contro ogni forma di violenza” con il coinvolgimento e supporto di figure professionali che si occupano della delicatissima tematica.

Infine sempre il 24 dalle 18:00 in poi saremo in compagnia dei giovani dell’associazione culturale Mariterra coi quali approfondiremo la conoscenza di un’importante iniziativa del WWF celebrata in tutto il mondo nello stesso momento, “EARTH HOUR” (L’ORA DELLA TERRA).
Dinanzi la Torre Carlo V infatti, l’Associazione descrivera’ l’iniziativa e Porto Empedocle parteciperà in contemporanea a tutto il resto del Mondo all’ora della Terra spegnendo simbolicamente dalle 20:30 alle 21:30 la Torre Carlo V.