Pallamano Girgenti, sconfitta “amara” contro il Kelona
La Pallamano Girgenti torna immeritatamente sconfitta dalla trasferta mattutina di Palermo.
I giovani agrigentini hanno avuto un approccio al match incredibile, portandosi immediatamente in vantaggio sugli avversari per 0-3. Si gioca una gara veramente intensa con difese forti, attacchi organizzati e pochissimi contropiedi.
La prima frazione di gioco si è dunque conclusa con la Pallamano Girgenti che conduceva per 10-11.
Alla ripresa, il match cambia totalmente volto!
I nostri ragazzi continuavano con la stessa intensità a segnare e a difendere ma, le numerose sospensioni per due minuti “unilaterali”, facevano aprire ovviamente la difesa favorendo il Kelona a micidiali penetrazioni dai 6 metri che rendevano inefficaci gli sforzi dei portieri Mirotta e Martino.
Secondo tempo a ritmi serrati, pallamano girgenti in vantaggio fino a quando l’inizio di alcuni episodi incromprensibili da parte della terna arbitrale, fa si che in alcune fasi si è dovuto giocare anche con 5 uomini in campo.
Allora il kelona passava in vantaggio e poi nuovamente in svantaggio ma a pochi minuti dal fischio finale il risultato finale è a favore dei padroni di casa. Il dato che salta all’occhio è stata l’assenza totale di rigori concessi agli agrigentini nonostante una difesa aggressiva, molte volte oltre i limiti, messa in atto dai palermitani.
Pallamano Girgenti che esce dunque sconfitta ma a testa altissima dal difficile parquet del PalaOreto col risultato di 25-22.
TABELLINI:
Mirotta, Martino, Pace 2, Decaro G. 3, Cumbo, Dalli Cardillo 6, Vaiana 4, Podariu 1, Cavaleri 4, Gelo J., Proietto 2.